Registrati o Accedi per entrare nel Social

Si ferma Badelj, anche Ilicic a rischio per una botta al ginocchio

Condividi questo articolo

Dalle partite delle Nazionali arriva una tegola per la Fiorentina: si ferma Milan Badelj. «Lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro tra il primo ed il secondo grado», il responso medico per il centrocampista croato, che si è infortunato nel corso dell’amichevole giocata con il Messico ad Arlington, in Texas.

In un comunicato la Fiorentina rende noto che il giocatore «ha già iniziato le terapie del caso» e che «le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni».

La Viola affronterà al Franchi il Crotone (sabato 31 marzo, ore 15).

Oltre a Badelj mancheranno per squalifica l’esterno sinistro Biraghi e il centrocampista Benassi.

Candidati a giocare all’inizio Maxi Olivera e Cristoforo. Pochi dubbi in attacco con Saponara che dovrebbe essere confermato trequartista alle spalle degli attaccanti Simeone e Chiesa, quest’ultimo protagonista a Wembley con l’Italia.

Il Crotone andrà a Firenze per fare punti e continuare a inseguire l’obiettivo salvezza. Walter Zenga non ha dubbi sulla grinta dei suoi. «Indomiti, furenti, tenaci e combattivi. Questo è il Crotone», dice il portiere della Nazionale a Italia ’90. Che non ha nulla da recriminare sull’impiego infrasettimanale dei suoi giocatori.
«Ho visto questa settimana una squadra che si è allenata con grande attenzione ed anche lo spirito giusto da parte di chi è tornato dalle nazionali», dice Zenga.
«Penso di aver recuperato quasi tutti».

L’Atalanta non può dire lo stesso.

Ilicic ha rimediato una botta al ginocchio sinistro nella gara della sua Slovenia contro la Bielorussia.

Il capocannoniere dei nerazzurri, reduce da una tripletta a Verona, rischia di dovere saltare le partite contro Udinese (sabato 31, Bergamo, ore 15) e Sampdoria (martedì 3 aprile, ancora a Bergamo, alle 18,30).

Se l’Atalanta non ride, l’Udinese di Massimo Oddo quasi piange. Contro i bergamaschi mancheranno a centrocampo gli infortunati Fofana e Behrami e lo squalificato Barak. Balic giocherà titolare con Hallfredsson e Jankto.

Leave a Comment

(0 Commenti)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si No
WhatsApp chat Domande? Clicca per avviare Whatsapp!