Registrati o Accedi per entrare nel Social

Sabatini vicino all’addio all’Inter: «Ma Spalletti resterà»

Condividi questo articolo

Non c’è pace all’Inter. Walter Sabatini, che è il coordinatore dell’area tecnica del gruppo Suning, proprietario del club milanese, sembrerebbe vicino alle dimissioni.

Sabatini ha già ufficializzato la risoluzione del contratto fra l’allenatore Fabio Capello e la squadra dello Jiangsu di Nanchino. E contestualmente ha lasciato intendere che presto potrebbe andare via anche lui.

Alla base dello scetticismo di Sabatini, che come l’allenatore Luciano Spalletti è transitato dalla Roma all’Inter, ci sono i tentennamenti della società in vista della campagna acquisti. L’ultimo mercato di gennaio non ha soddisfatto l’allenatore. Sabatini avrebbe invocato una certa autonomia nelle scelte, ma senza troppi successi. «Il clima è di totale serenità – minimizza comunque Sabatini – ed io devo aspettare gli eventi».
Ovvero, la fine del campionato 2017/2018.
«I giocatori e lo staff tecnico – dice – devono lavorare quieti ed essere battaglieri, perché c’è un grande traguardo da raggiungere e io non voglio far confusione e distogliere dall’obiettivo principale.
Mi aspetto che l’Inter faccia l’Inter come nelle ultime gare, giochi bene e vinca le partite che deve vincere, sono convinto che succederà sarebbe una consolazione per un’esperienza non esaltante».
Il rammarico, in una stagione che ha visto i nerazzurri anche in vetta, è evidente.
«Stiamo discutendo in un clima di totale comprensione reciproca – dice Sabatini – ma l’Inter è l’Inter e sarebbe stato bello costruire una storia un po’ più consistente». Insomma, parla al passato… «Non me ne sono accorto», scherza..
E Spalletti? L’Inter è in un momento positivo, ha pareggiato con il Napoli e schiacciato la Sampdoria.
Cambierà qualcosa nella volontà. «Spalletti – conclude Sabatini – resterà all’Inter, anzi auspico che possa fare un quinquennio come si deve, è un grande allenatore e merita di vincere trofei con questa squadra e con questo club».

Trovate tutti i nostri articoli nella pagina Facebook dal nome News Sportive.
Per essere dei nostri clicca sul nome della pagina e lascia il tuo mi piace.
Leggi altri nostri articoli cliccando qui.

Leave a Comment

(0 Commenti)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat Domande? Clicca per avviare Whatsapp!