Registrati o Accedi per entrare nel Social

Bayern e Dortmund, impegni pesanti. Il Lipsia contro il Brema puo’ correre

Condividi questo articolo

La 13° giornata in Bundesliga potrebbe riservare qualche sorpresa.

Il Bayern capolista sfida in trasferta il Moenchengladbach , quarto in classifica. Lo Schalke 04 secondo in classifica va in trasferta a Dortmund. E il Lipsia appaiato in classifica allo Schalke riceve in casa il Werder Brema e ha l’impegno più agevole. Ma ecco il quadro completo degli incontri di sabato alle 15.00

Moenchngladbach – Bayern Monaco.

I padroni di casa vengono da due vittorie e un pareggio e in casa hanno ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio. Due le sconfitte tra le mura amiche l’ultima pesante con il Leverkuse (5-1). I bavaresi sono reduci da 5 vittorie consecutive , compresa quella di mercoledì in coppa sull’Anderlecht. Non perdono da 9 gare. Segnano in trasferta da 5 gare. Gara delicata per la capolista che ha spesso avuto difficoltà a battere il Gladbach in casa. Nelle ultime tre sfide una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Gol a quota 1,47.

Dortmund – Schalke04.

E’ l’altro big match di giornata. Il Dortmund non può concedersi ulteriori passi falsi. Viene da 4 sconfitte consecutive (considerato anche il ko in coppa col Tottenham). Non vince da 5 gare. Nelle ultime 9 gare ha sempre fatto Over. In casa non ha mai pareggiato: 3 vittorie e 2 sconfitte. Lo Schalke è secondo in classifica grazie anche al buon moneto di forma. E’ imbattuto infatti da 6 gare: 4 vittorie e 2 pareggi. Squadra molto chiusa ha infatti subito solo 2 gol nelle ultime 6 uscite. Non ha mai pareggiato fuori casa: 3 vittorie e 2 sconfitte. Dortmund che vuole tornare al successo, ospiti che puntano al pari. 1X+Over1.5 a quota 1,41. In alternativa X a quota 3,90 per una singola da capogiro non impossibile.

Eintracht Francoforte – Bayer Leverkusen.

L’Eintracht è settimo a solo una lunghezza dalla zona Europa League. E’ in serie positiva da 6 gare: 3 vittorie e 3 pareggi. Segna da 10 partite e in casa è reduce da 4 Over. Appena due punti sotto in classifica si trova il Leverkusen che non perde da 7 gare: 3 vittorie e 4 pareggi. Va in rete da 17 gare consecutive. Gare molto spettacolari quelle tra Eintracht e Leverkusen, la media gol nelle ultime 10 gare è di 3,5 gol a partite. Sfida tra due squadre in ottima forma, entrambe proveranno ad allungare la striscia positiva. Gol a quota 1,57. In alternativa Gol+Over a quota 1,95 evento già uscito 8 volte nelle ultime 10 sfide.

Augusta – Wolsburg.

L’Augusta con 16 punti è a centro classifica. E’ reduce dalla sconfitta contro il Bayern per 3-0. Non vince in casa da 3 giornate. Ha sempre fato Gol . Il Wolfsburg a quota 14 è in serie positiva da 8 gare: 7 pareggi e 1 vittoria. Fa Gol da 8 turni. Le ultime 3 sfide sono state caratterizzate dall’Under e dal NoGol. L’Augusta potrebbe fermare la striscia positiva del Wolfsburg. 1X a quota 1,35. In alternativa Gol a 1,70.

Lipsia – Werder Brema.

Il Lipsia secondo in classifica a meno 6 dal Bayern è imbattuto in casa: 4 vittorie e 1 pareggio. E’ reduce dal pareggio con il Leverkusen (2-2) e dalla vittoria sull’Hannover (2-1). Nell’impegno di mercoledì in Champions ha espugnato il campo del Monaco con un netto 4-1, rientrando in corsa per la qualificazione al turno successivo. Il Werder terzultimo in classifica ha ottenuto sabato scorso la prima vittoria in stagione. Ha battuto in casa per 4-0 l’Hannover . In trasferta ha perso solo 2 partite, poi 4 pareggi. I padroni di casa hanno la possibilità di avvicinarsi al Bayern impegnato sul difficile campo del Moechngladbach. Il Werder molto chiuso in trasferta (3 gol fatti e 5 subiti) proverà ad erigere le barricate nella speranza di strappare l’ennesimo pareggio fuori casa. 1 a quota 1,47 in alternativa 1X+Over2.5 a 1,75.

Friburgo – Mainz.

Il Friburgo penultimo in classifica viene da 3 sconfitte consecutive. In casa ha ottenuto 7 degli 8 punti in classifica, grazie ad 1 vittoria e 4 pareggi. Ha la peggior difesa del campionato (24 gol subiti). Il Mainz 12° con 15 punti arriva a questa gara forte dei 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite. Non vince fuori casa da 11 gare. In questa stagione solo 2 pareggi. Ha il peggior attacco in trasferta: solo 2 gol. Under 2.5 a quota 1,80 per due dei peggiori attacchi della Bundesliga. In alternativa 1 a quota 2,60 per il ritorno al successo dei padroni di casa.

Leave a Comment

(0 Commenti)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat Domande? Clicca per avviare Whatsapp!