Registrati o Accedi per entrare nel Social

bayer monaco - lipsia bundesliga

Bundesliga, un pò di numeri statistici Bayer una certezza, Lipsia una conferma

Condividi questo articolo

Dopo undici giornate al comando della Bundesliga c’è il Bayern Monaco con 26 punti seguito da Lipsia a 22 e dalla coppia Dortmund-Schalke a 20.

Un anno fa era il Bayern(24) a inseguire il Lipsia (27) mentre un quintetto di squadre tra cui il Dortmund rincorreva a quota 21. Conferma quindi per un Lipsia che non è più una sorpresa ma una piacevole conferma, candidata a sostituire il Dortmund come alternativa ai bavaresi.

In coda Friburgo (8), Werder Brema (5) e Colonia (2) lottano per evitare la retrocessione. Sorprende trovare ultimo il Colonia: lo scorso anno era terzo a 21 punti nel quintetto col Dortmund.

Andiamo ora a scavare e scovare alcuni elementi statistici utili per il betting.

Segni 1-X-2. Le vittorie in casa si sono verificate attualmente nel 43% degli incontri in diminuzione rispetto alla media stagionale dello scorso anno (49%). Mancano quelle di Colonia e Werder Brema alla ricerca della loro prima vittoria in casa. Sono invece aumentati i pareggi che dal 23% dell’anno scorso sono passati al 29%. Grazie anche agli otto pareggi su undici gare del Wolsburg. Pressoché invariate le vittorie esterne (28%).

Esito Over2.5. La media attuale è del 51% in leggero calo rispetto allo scorso anno (54%). Nelle ultime giornate si è avuto comunque un incremento (sei nelle ultime due giornate). Il Dortmund è più che una certezza per questo esito: lo centra da otto gare di fila. Bene anche l’Hannover che lo fa da cinque. Sul fronte dei ritardi si attende che lo Schalke chiuda le partite con qualche gol in più: l’Over ritarda da sei turni.

Gol. Nessuna variazione sensibile, sono comunque aumentati nelle ultime giornate. Questo indica che le gare sono più spettacolari e spesso si combina con il segno Over. Nell’ultimo turno, ad esempio, sette sono stati gli esiti Gol tra cui sei col l’Over (combo Gol+Over). Il Wolsburg è una certezza per il Gol: lo ha centrato otto volte su undici di cui sette consecutivamente. Il Dortmund invece è ila squadra più spettacolare del torneo: sei volte Gol e otto Over.

Analizzando l’andamento e il comportamento di alcune squadre, si scopre che:

– il Wolsburg pareggia da sette gare consecutive. Nessuna terminata per 0-0 e ben quattro per 1-1.

– il Werder Brema è alla ricerca della prima vittoria. I cinque punti in classifica sono frutto di

altrettanti pareggi. Anche il Colonia cerca la prima vittoria: ha sinora raccolto solo due punti.

– il Lipsia non pareggia da sette partite. Cinque vittorie e due sconfitte per i sassoni.

– il Dortmund non chiude il primo tempo in parità da otto gare. Solo una volta su undici è uscito l’X all’intervallo. Nel prossimo turno, alla ripresa del campionato, va a far visita allo Stoccarda che non chiude in parità i primi 45minuti da cinque gare. I ritardi delle due possono convergere.

Chiudiamo con la previsione sull’esito finale del campionato. Il Bayern tornato in testa dopo un breve periodo di appannamento è alla ricerca del nuovo record di titoli vinti di seguito. I book offrono a 1.10 il sesto titolo del Bayern e probabilmente cosi sarà. Per chi invece crede nell’exploit del Lipsia, che potrebbe emulare il Wolfsburg della stagione 2008/2009, la quota vincente Bundesliga è 20.00. Una fiche è spendibile: provare e sperare.

Leave a Comment

(0 Commenti)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp chat Domande? Clicca per avviare Whatsapp!